Just the woman I am: quando camminare fa bene
Sono passate poche ore dalla nostra partecipazione all'evento torinese Just the woman I am. Una iniziativa benefica per raccogliere fondi a favore di iniziative che vedano coinvolte le donne. Raccolta fondi per sostenere la prevenzione e ricerca antitumore, a temi di socialità con il focus sulla donna. Dal sito della manifestazione: "Torino Donna vuole affrontare il tema dell’educazione alla sostenibilità in una prospettiva di genere perché oltre alla maggiore sensibilità è spesso alle donne che spetta l’amministrazione domestica della propria famiglia. Tale ruolo decisionale conferma che rivolgersi alle donne può spingere verso stili di vita più corretti e responsabili intere famiglie. Senza contare l’impatto educativo sulle future generazioni nel crescere in contesti virtuosi"
Indubbiamente una manifestazione di grande impatto. Una marea rosa che ha invaso il centro della città, con un solo scopo: raccogliere fondi a favore di una giusta causa. Organizzazione impeccabile, pettorali personalizzati con chip per rilevare i tempi anche per i non competitivi, pacco gara e maglietta. Un bel momento il lancio dei palloncini un istante prima della partenza.
Emozionante ma soprattutto molto coreografico vedere questa marea di palloncini che salgono in cielo come messaggi di speranza lanciati per raggiungere un desiderio. Anche questo è camminare, un buon proposito condiviso da più di 10,000 persone. Felici di avere partecipato.